Caparezza in tour...



«Prisoner 709 è un album sulla mia prigionia. Il protagonista di questo disco è lo zero, che ha la forma del disco stesso e che rappresenta la scelta tra una parola di sette lettere e una di nove, come ad esempio Michele (suo vero nome, ndr) e Caparezza». 

Ecco come il rapper di Molfetta presenta il suo nuovo lavoro, prodotto dopo aver scoperto di soffrire di un fastidioso disturbo uditivo. «Il progetto è un percorso di autoanalisi che parte da una situazione di disagio rappresentata senza mezzi termini nel brano d'apertura, Prosopagnosia. E arriva all'accettazione nella traccia finale, Prosopagno sia!». 

Nella cover del disco l'artista è come imprigionato in una struttura dalla quale potrebbe uscire. Il bianco e nero è stato scelto «in contrapposizione all'esplosione di colori della copertina del precedente album, Museica. È perfetta per raccontare come ho visto il mondo in questo anno e mezzo di composizione». 

Caparezza parte da Ancona il 17 novembre con il tour che lo porterà in giro per tutto lo Stivale passando per Bari, Firenze, Casalecchio di Reno, Napoli, Roma, Montichiari, Padova e Assago. Gran finale a Torino il 7 dicembre. «Pensando ai concerti, posso solo dire che i colori della copertina, in qualche modo, li rivedrete on stage». 

caparezza.com 

Fonte: un articolo di Gaspare Baglio tratto da "La Freccia", novembre 2017  

Commenti