Pink Floyd: The Dark Side Of The Moon (Discovery Edition)...


Pubblicato nel 1973, The Dark Side of the Moon fu il primo album dei Pink Floyd a divenire il n°1 in classifica negli Stati Uniti, dove vi rimase per 741 settimane tra il 1973 e il 1988. 



Uno degli album più venduti e più acclamati dalla critica di tutti i tempi, The Dark Side of the Moon presentò una copertina figurativa concepita e realizzata dallo studio Hipgnosis; ritrae un prisma che rappresenta l'illuminazione dei concerti della band, i testi delle canzoni e la volontà di Wright di un progetto "semplice e audace".


La nuova edizione Discovery presenta lo studio album originale, rimasterizzato in digitale da James Guthrie, rieditato in un nuovo formato Digipack e con un nuovo libretto di 12 pagine curato da Storm Thorgerson. 


Discovery Collection: 14 Studio Albums Rimasterizzati 
A partire dal 1967 i Pink Floyd hanno prodotto uno dei cataloghi più eccezionali e duraturi della storia della musica. Tutti i 14 Studio Albums originali sono stati ora meticolosamente rimasterizzati in digitale da James Guthrie (co-produttore di The Wall), e rieditati con un nuovo packaging e nuovi libretti creati da Storm Thorgerson, da lunghissimo tempo Art Director della band. Gli albums 'Discovery' sono stati concepiti proprio come un'introduzione alla band e ogni libretto contiene tutti i testi delle canzoni dell'album. 


BRANI 

Speak To Me
Breathe
On The Run
Time
The Great Gig In The Sky
Money
Us And Them
Any Colour You Like
Brain Damage
Eclipse


Puoi acquistare ora il cd su Amazon a soli 9,99 euro, a questo link.

Commenti